Andrea Vigna

Andrea Vigna

Volete scoprire alcune ricette da chi è stato direttamente in Norvegia e ha assaporato e appreso in loco tutta la storia, l'origine e la tradizione dei prodotti ittici norvegesi?

Ve lo presentiamo: si chiama Andrea, ha trent’anni ed è un cuoco.

Fino ad ora è riuscito a nutrirsi delle proprie passioni: la musica, in primis, che negli anni lo ha portato a suonare in quei luoghi che inizialmente parevano irraggiungibili, la collaborazione con persone particolarmente interessanti e creative, il lavoro all’estero scoprendo culture vicine e lontane.
Poi è arrivata la cucina, non che prima fosse qualcosa di distante da lui, solo che non avrebbe mai pensato potesse diventare una professione. Ha iniziato facendo un corso di specializzazione che gli ha dato la possibilità di capire che quella poteva essere realmente la sua strada.

Ha studiato, guardato, imitato, inventato, sbagliato e sbagliato ancora prima di potersi definire un cuoco. Si è tagliato, scottato e ferito ma l’amore per ciò che stava facendo alleviava il dolore.

Con il tempo ha anche allargato la sua visuale, appassionandosi a tutto ciò che è riconducibile al cibo e a ciò che il rapporto con questo comporta. Attualmente, oltre ad occuparsi del sito www.panbagnato.com dove racconta la sua idea di cucina, collabora con i siti di Grazia.it e Marella.com ed è food editor della rivista Alla Carta.

Oltre all’esperienza in ristoranti, catering, villaggi turistici, cene private e food styling ha anche insegnato in una scuola alberghiera e fatto il cuoco personale per una famiglia.

Ama cambiare, scoprire e conoscere cose nuove.