Con le ricette facili e veloci a base di Salmone Norvegese soddisfi l’appetito anche in estate!

Con le ricette facili e veloci a base di Salmone Norvegese soddisfi l’appetito anche in estate!

Il caldo non dà tregua. L’estate è arrivata e l’unica cosa di cui si avrebbe voglia è un lettino sulla spiaggia, il mare davanti e, nei casi più disperati, una rivista da leggere. Sforzo minimo e solo voglia di staccare e rilassarsi.

Il consiglio personale della foodblogger Chiara Maci è quello di nutrirsi in modo equilibrato cercando di scegliere alimenti sani, leggeri e nutrienti. Per esempio, suggerisce di preparare un cous cous con cubetti di Salmone Norvegese appena scottato o crudo; oppure una pasta fredda, da cuocere al dente, condire con ricotta fresca, verdure crude e Salmone Norvegese a carpaccio o, ancora, dei semplicissimi spiedini di Salmone Norvegese alla griglia. Sembrano ricette complesse ma in realtà sono fa-ci-li-ssi-me! Basta avere un ottimo Salmone Norvegese fresco, verdure di stagione e il gioco è fatto.

Per tutti coloro che alle vacanze non hanno rinunciato, ma semplicemente scelto di anticiparle o posticiparle, rimanendo in ufficio ad agosto, non devono disperare… in fondo, sono proprio loro i veri privilegiati. Ad agosto avranno la possibilità di godersi la propria città, liberata dal traffico e dallo stress, con il vantaggio di dedicarsi alle proprie passioni e più tempo a disposizione per dilettarsi in cucina!

Chiara suggerisce di dedicare del tempo a se stessi, iniziando con il decidere di mangiare sano, il più possibile. Con il Salmone Norvegese, ricco di acidi grassi Omega 3, è possibile mangiare in modo equilibrato, senza rinunciare al gusto e ai piaceri della gola.

Gli ingredienti sono semplici e la preparazione è veloce: filetti di Salmone Norvegese tagliati a cubotti e verdure di stagione saltate in un wok. Quando le verdure sono pronte, aggiungete il Salmone Norvegese e scottatelo appena per 2 minuti, spegnete il fuoco e servite in abbinamento ad un pesto di rucola, olio evo e pinoli. Un piatto che si prepara in qualche minuto ma che stupisce e soddisfa tutti … anche i più piccoli. Se invece amate il crudo, potete sbizzarrirvi con i carpacci e con le tartare da variare con agrumi, frutta fresca, mozzarella di bufala e verdure di stagione!

Basta pochissimo per un’estate al massimo del gusto!