Salmone e Stoccafisso Norvegese per ritornare in forma dopo le feste

Salmone e Stoccafisso Norvegese per ritornare in forma dopo le feste

Come tornare in forma dopo le feste e smaltire i chili di troppo? Con un’alimentazione equilibrata che non rinunci al gusto, come le ricette di pesce a base di Stoccafisso e Salmone di Norvegia! Due ingredienti genuini, ricchi di importanti proprietà nutritive, che daranno un tocco in più ai tuoi piatti! 

Una dieta equilibrata ricca di verdure e pesce

Lamentarsi dei chili di troppo presi durante le feste è un classico e con l'inizio del nuovo anno, la dieta  diventa l'obiettivo di milioni di italiani. Secondo un’indagine del Codacons, sono infatti 10 milioni gli  italiani che vogliono smaltire gli eccessi alimentari delle festività di Natale, Capodanno e della Befana.

Senza troppi sacrifici, per rimettersi in forma basta adottare un regime alimentare ricco di pesce, verdure e frutta con il consumo di molta acqua e con la graduale ripresa dell’attività fisica.

Per smaltire i chili presi durante le feste, quindi, è importante ricominciare a mangiar sano e bene: due prodotti che possono aiutare sono lo Stoccafisso e Salmone di Norvegia. Pesci dal sapore intenso, che possono essere facilmente abbinati agli ingredienti tipici della cucina italiana e soprattutto permettono  di essere gustati senza troppe preoccupazioni: l’ideale per coloro che non vogliono rinunciare né al gusto né a sentirsi in forma!

Stoccafisso di Norvegia: gusto in tavola…e non solo!

Lo Stoccafisso di Norvegia è famoso per il suo sapore deciso che lo rende un prodotto unico, tanto amato dagli italiani. In realtà, il segreto di questo sapore particolare risiede nel processo di essiccazione del merluzzo che avviene nelle Isole Lofoten, a Nord della Norvegia: un processo che si tramanda ormai da generazioni, che gli permette di divenire stoccafisso e di mantenere inalterate tutte le sue proprietà nutritive, come le proteine nobili e le vitamine A, D e B12.

Povero di grassi, lo Stoccafisso di Norvegia rappresenta un vero e proprio toccasana per mantenersi in forma e per iniziare una dieta equilibrata nel migliore dei modi.

Salmone Norvegese: il fedele alleato per la nostra linea!

Per rendere i pasti sani e gustosi basta scegliere gli ingredienti giusti e imparare piccoli trucchi per abbinarli nel modo più semplice e innovativo possibile. Tutti possiamo cucinare in modo sano, bisogna solo imparare a conoscere ciò che mangiamo. Il Salmone Norvegese potrebbe essere un prezioso alleato per una dieta nutriente grazie alle sue proprietà nutrizionali e alla sua facilità di preparazione che consente di cucinarlo in tanti modi e in abbinamento a tante verdure diverse. Il salmone è infatti particolarmente ricco di “Omega 3”, gli acidi grassi dotati di un’ampia serie di effetti favorevoli sul nostro organismo.