Un Salmone Norvegese da campioni!

Un Salmone Norvegese da campioni!

Siete pronti per cucinare durante le partite di calcio? Mettetevi alla prova… in cucina con le ricette di pesce facili e veloci consigliate dalla food blogger Chiara Maci!

Ogni stagione ha i suoi big match calcistici da godersi tra amici, colleghi e parenti.

Diciamocelo, qui non si fanno distinzioni tra i sessi. Che voi siate uomini super tifosi o donne per niente esperte di “fuorigioco”, i tornei calcistici vanno visti e vissuti in prima linea. E vi vediamo già, tutti insieme davanti alla tv, pronti al fischio d’inizio, con pop-corn, patatine e… cosa?! Facciamo un passo indietro e cerchiamo di gustarci lo sport “come si deve”. A prova di un gourmet dell’ultimo minuto, la food blogger Chiara Maci consiglia qualche piattino sfizioso per massimizzare il piacere nei 90 minuti di gioco.

Per prima cosa, servono cibi comodi. Quelli da poter mangiare sul divano, per intendersi. E allora via ai tortelli di pasta sfoglia con Salmone Norvegese, croccanti e semplicissime da preparare: basta farcire 4 triangoli di pasta sfoglia con un cubotto di salmone e un pezzetto di mozzarella, chiudere bene formando un tortello, spennellare con uovo e semi di sesamo, infornare per 20 minuti e il gioco è fatto. Si possono gustare insieme alla salsina che preferite, mentre si assiste ai gol della serata, oppure accompagnati da panna acida mescolata con erba cipollina. 

Poi una pasta fredda potrebbe essere l’ideale. E perché non delle pennette integrali con taccole, pomodorini e Salmone Norvegese per un pieno di gusto e benessere? Un’idea leggera e facilissima da realizzare, ma soprattutto comoda da preparare in anticipo, aggiungendo magari della mozzarella sminuzzata, per un vero piatto tricolore di tutto rispetto. 

E per i bambini, anche quelli ormai cresciuti, si potrebbero preparare dei paninetti al latte con Salmone Norvegese fresco e panna acida, un finger food perfetto per essere gustato anche sul divano. Al posto della panna acida, provate una salsa fatta mescolando la senape dolce con lo yogurt greco. E chi non ama il crudo, potrà facilmente sostituirlo con con quello affumicato!

E ora, dite la verità… con un menu così la partita è solo una scusa!