Uomini sempre più vanesi: a cosa non possono rinunciare i single di oggi?

Uomini sempre più vanesi: a cosa non possono rinunciare i single di oggi?

Lavoro, palestra, cura della casa, cura del corpo... l’uomo single ha imparato a badare a sé stesso e sembra ci siano alcune cose a cui proprio non può rinunciare. Lo Stoccafisso di Norvegia sta diventando un fedele alleato degli uomini single, in quanto è un alimento che può aiutarli in molti modi: può servire alla loro dieta salutare, all’attività fisica che periodicamente impegna il loro tempo, e, perchè no, può anche essere un alleato in amore.

Uno stile di vita salutare come prima cosa dunque! E visto che siamo quello che mangiamo, diventa fondamentale avere un’alimentazione sana ed equilibrata.

Per rimanere in forma i single possono decidere di adottare una dieta a base di cibi leggeri, ricca di pesce, verdure e frutta, con il consumo di molta acqua, il tutto accompagnato dall’attività fisica. Uno dei prodotti tipici che l’uomo single ha la possibilità di cucinare durante occasioni speciali, o semplicemente durante una cena con gli amici, è lo Stoccafisso di Norvegia.  Un pesce dal gusto intenso, che può essere facilmente abbinato agli ingredienti tipici della cucina italiana e che permette di essere gustato senza troppe preoccupazioni: è l’ideale per coloro che vogliono un’alimentazione genuina, senza rinunciare al gusto!

Lo Stoccafisso di Norvegia è famoso per il suo sapore deciso, il cui segreto risiede nel suo processo di essiccazione che avviene nelle Isole Lofoten, a Nord della Norvegia: un processo che si tramanda ormai da generazioni, che permette al merluzzo di divenire stoccafisso e di mantenere inalterate tutte le sue proprietà nutritive, come le proteine nobili e le vitamine A, D e B12. Povero di grassi, lo Stoccafisso di Norvegia rappresenta un vero e proprio toccasana per mantenersi in forma e con una dieta equilibrata nel migliore dei modi. Inoltre, è il pesce dell’amore! Lo Stoccafisso di Norvegia ha infatti proprietà ‘afrodisiache’: è ricchissimo di arginina, una sostanza naturale che migliora le proprietà erettili dell’uomo perché contribuisce a dilatare i vasi sanguigni e quindi facilita il riempimento dei corpi cavernosi.

Ma mangiare sano non basta, i single di oggi sono anche dei patiti dell’attività fisica. Anche in questo caso ci sono degli alimenti a cui non possono proprio rinunciare!

Il corpo dello sportivo, per funzionare a dovere, richiede un'alimentazione composta dal 25-30% di grassi, dal 55-65% di carboidrati e dal 12-15% di proteine, a seconda dell'attività fisica praticata.  Il pesce contiene proteine di qualità altrettanto elevata, con caratteristiche di leggerezza e digeribilità che rispondono pienamente alle esigenze dell’atleta quando il sistema digestivo non va appesantito con alimenti che richiedono lunghi tempi di assimilazione. Largo quindi alle ittiche varietà più magre, come lo stoccafisso e il merluzzo.