Il Salmone Norvegese

Il tuo miglior segreto: ricco di proprietà nutritive, delizioso, versatile e saporito. Nessuno sa resistergli!

I mari della Norvegia offrono un ambiente unico per il salmone: i fiordi.

La profondità del mare e le forti correnti rendono l'acqua pura, gelida e cristallina. La crescita lenta e il continuo movimento rendono unico e gustoso il Salmone Norvegese, caratterizzato da carni solide e compatte amate da tutti.

Oltre all'importanza delle origini, gli elevati standard di eccellenza del settore norvegese dei prodotti ittici, uniti ai severi criteri di sicurezza, garantiscono ai pesci salute e un ambiente confortevole in cui nuotare, dalla schiusa delle uova fino all’età adulta, per far sì che i consumatori ricevano solo il salmone della migliore qualità possibile.

Una fonte d’ispirazione

Il Salmone Norvegese è uno dei pesci preferiti in tutto il mondo per le sue proprietà nutrizionali, l’allettante tonalità rosata e il sapore delizioso.

La versatilità del salmone ispira gli chef ad un ampio uso di questo pesce come ingrediente preferito di un’autentica cucina internazionale, che consente di creare un’ampia varietà di piatti etnici diversi, oltre a quelli tradizionali. La diversità dei piatti è evidente anche nelle preparazioni a crudo, in cui gli chef preferiscono usare il Salmone Norvegese per la sua particolare qualità e sapore: dai sushi e sashimi giapponese, alla tartare francese, il carpaccio italiano e il ceviche latino americano. Il Salmone Norvegese si può anche lessare, grigliare, bollire, cuocere al forno, affumicare e marinare. Pochi altri prodotti si adattano così bene alle diverse abitudini culinarie di tutto il mondo, prestandosi altrettanto bene a cocktail, pranzi familiari, piatti delle feste, brunch, pasti di ristorante e picnic. Gli chef di tutto il mondo scelgono il Salmone Norvegese come fonte di ispirazione per il loro viaggio culinario.