Ingredienti
Preparazione
- Sminuzzare le foglie di lime kaffir.
- Tamponare i filetti di salmone con della carta da cucina e tagliarli a cubetti.
- Far riscaldare l'olio in una padella, cuocere i cubetti di salmone su ogni lato e tenerli da parte.
- Tagliare finemente i peperoncini verdi, lo scalogno, l'aglio, la galanga, il lemongrass, la scorza di lime kaffir e le radici di coriandolo.
- Pestare tutti gli ingredienti per la pasta di curry in un mortaio.
- Riscaldare l'olio vegetale in una padella a fuoco medio e far rosolare la pasta di curry. Aggiungere lentamente metà del latte di cocco cremoso e mescolare finché i sapori non si sono amalgamati. Togliere la padella dal fuoco.
- Trasferire il curry in una pentola capiente su fuoco medio, aggiungere il latte di cocco light e le foglie di lime kaffir. Portare a bollore e aggiungere la salsa di pesce e lo zucchero.
- Aggiungere il fico del diavolo assicurandosi che sia coperto dal curry. Continuare a cuocere finché il fico del diavolo non risulti cotto e aggiungere il resto del latte di cocco cremoso. Portare a bollore e aggiungere le foglie di basilico thailandese e i peperoncini rossi.
- Assaggiare il curry e regolare la piccantezza in base alle proprie preferenze. Se il curry risulta troppo piccante, aggiungere un po' di latte di cocco per stemperare.
- Spegnere il fuoco e aggiungere i cubetti di salmone.
- Servire e gustare!