Passa al contenuto principale
Il pesce norvegese

Salmone

Le acque fredde e cristalline della Norvegia forniscono le condizioni ideali per far crescere il salmone lentamente, fino a sviluppare una consistenza soda e un sapore delizioso. E se a queste condizioni naturali uniche aggiungiamo la grande esperienza norvegese in materia di acquacoltura, otteniamo un ambiente perfetto per produrre responsabilmente un salmone sano, sicuro, e squisito.

Informazioni nutrizionali

Il salmone aiuta a mantenere in salute il cuore, il cervello e le ossa. È un pesce particolarmente ricco di proteine, omega-3, vitamine A, D e B12 e antiossidanti.

Gamma di cattura

La costa norvegese gode di vantaggi naturali unici: le fredde acque artiche si mescolano con la calda corrente del Golfo, dando vita all'ambiente ideale per la produzione del salmone atlantico.

Stagione

Il salmone norvegese è disponibile tutto l'anno.

Bello da vedere e delizioso al palato, il salmone norvegese è uno dei pesci più gustosi, ma anche un’ottima fonte di acidi grassi omega-3 che fanno bene alla salute. Il salmone norvegese può essere consumato crudo in piatti come sushi, sashimi, tataki, poké o insalate, ma si presta altrettanto bene anche a diversi tipi di cotture. Può essere cotto al vapore, al forno, sulla griglia, fritto o rosolato a bassa temperatura per dare vita a tantissimi tipi di piatti, dai sapori unici e adatti a diverse occasioni. Dai un'occhiata alle nostre ricette e lasciati ispirare da tutti i modi creativi e gustosi con cui preparare e servire il salmone.
 
Non sono tanti gli alimenti che possono vantare gli stessi contenuti nutrizionali del salmone norvegese che, se consumato regolarmente, aiuta a mantenere in salute il cuore, il cervello e le ossa.
La Norvegia vanta una lunga esperienza nell'utilizzo responsabile delle risorse naturali dei propri mari, che si riflette anche nella produzione di salmone. L'allevamento di pesce in Norvegia ebbe inizio negli anni '70, quando per la prima volta il salmone dell'Atlantico cominciò a essere allevato all’interno di gabbie galleggianti in mare. Ancora oggi il paese sfrutta la sua esperienza in fatto di etologia, biologia marina e tecnologia per garantire la sicurezza alimentare e il futuro dell'acquacoltura.
 
Per garantire lo sviluppo dell'industria nel pieno rispetto degli ecosistemi circostanti, vengono adottate misure rigorose che tengono conto delle normative governative e dei continui progressi scientifici. L'acquacoltura rappresenta una parte importante della soluzione al bisogno del mondo di alimenti sostenibili.