Sgombro
Lo sgombro norvegese, con le sue caratteristiche strisce che ricordano quelle delle tigri, ha una carne succosa che lo distingue dagli altri tipi di sgombro. Viene pescato in modo sostenibile nelle acque fredde e limpide della Norvegia quando è al massimo della qualità.
Lo sgombro è ricco di proteine, omega-3, vitamina B12 e D e iodio.
Mare del Nord, mare di Norvegia e stretto di Skagerrak.
Lo sgombro norvegese viene pescato tra maggio e novembre, ma i volumi di pesca maggiori avvengono fra settembre e novembre.
Lo sgombro norvegese, che nuota e si nutre nelle acque fredde e limpide lungo la costa norvegese, è diventato un pescato comune e molto ricercato. Nuota velocemente spostandosi in grandi banchi, e grazie alla sua forma particolare e alle caratteristiche strisce tigrate, non passa di certo inosservato. Ricco di omega-3, proteine e grassi sani, lo sgombro norvegese ha un sapore unico e una consistenza succosa, e si sta giustamente conquistando un posto d'onore tra i cibi più salutari al mondo.
Qualunque sia la cucina a cui ci si ispiri, lo sgombro può essere preparato in tantissimi modi. Grigliato o fritto, intero o a filetti, in stufati o lessato, servito caldo o freddo, è così versatile che l'unico limite è l'immaginazione. Se sei in cerca di ispirazione, prova una delle ricette qui sotto.
Come acquistare
Cerca il logo Seafood from Norway o chiedi agli addetti alla vendita pesce di origine norvegese quando compri Sgombro.