Passa al contenuto principale
Storie dalla Norvegia

Mangia il meglio. Diventa il migliore.

Il nuovo ambasciatore del nostro pesce, la superstar del calcio norvegese Erling Haaland, adotta da sempre uno stile di vita salutare per ottenere il massimo livello di prestazioni. Il pesce ha sempre fatto parte della sua alimentazione.

Mangia il meglio. Diventa il migliore.

Haaland è conosciuto per la sua dieta salutare e per una comprensione olistica del valore dei cibi nutrienti. Erling Haaland cerca di mangiare il più possibile cibi naturali, concentrandosi su quelli che lo aiutano a far sì che il suo corpo sia in perfette condizioni.

“I prodotti ittici sono parte integrante della mia cultura e della mia alimentazione fin dall’infanzia. Il pesce norvegese, il migliore al mondo, ha tuttora un ruolo primario nella mia vita.”
Erling Braut Haaland

Perché il pesce norvegese fa bene a te e alla tua famiglia

Gli atleti come Erling Haaland hanno bisogno di un'alimentazione adeguata per raggiungere il massimo del potenziale. Per ottenere prestazioni di alto livello non basta un allenamento intenso e continuo. La nutrizione è essenziale affinché il corpo possa raggiungere le massime prestazioni, recuperare velocemente ed evitare gli infortuni.

Ottima fonte di Omega-3 e vitamina D

L'importanza di un'alimentazione sana non si applica solo ai grandi atleti. Che sia a cena o come snack su una fetta di pane, il pesce è un alimento sano e nutriente che offre diversi benefici per la salute. I pesci grassi come il salmone e lo sgombro sono ricchi di acidi grassi Omega-3 e vitamina D. Il merluzzo contiene elevate quantità di iodio, spesso difficile da assumere da altri alimenti. 

Per essere salutare la nostra dieta deve essere varia e bilanciata, oltre che gustosa. Dopo tutto, è più facile seguire un'alimentazione salutare se include i cibi che ci piacciono.

Il pesce norvegese è rinomato in tutto il mondo

La lunga tradizione ittica della nostra nazione risale all'epoca dei Vichinghi, che erano dediti alla pesca, alla cattura e all'esportazione del pesce. Oggi la Norvegia è il più grande esportatore di pesce al mondo, nonostante le sue dimensioni ridotte e una popolazione di appena 5,5 milioni di persone. Le nostre tradizioni e pratiche di lunga data nel settore ittico derivano dalle risorse naturali del Paese. Ancora oggi, continuiamo a collegare passato e presente. Siamo custodi di conoscenze storiche e abbiamo cura delle acque fredde e limpide dei nostri mari, che forniscono sostentamento e proteine sane alla popolazione mondiale. 

Il segreto del nostro pesce

La Norvegia vanta una delle linee costiere più lunghe al mondo. La nostra posizione nell'estremo nord ci offre acque fredde e limpide, oltre alle condizioni ottimali per il pesce, i crostacei e altre specie ittiche. La fauna ittica cresce florida in acque fredde e ricche di nutrienti, e questo è uno dei motivi per cui ci pregiamo di avere il pesce migliore al mondo.